X FALCONARA

spazio libero di chi vuole un futuro migliore per la nostra città

sabato 26 luglio 2008

Che forza i cittadini!

Ieri abbiamo assistito in consiglio comunale ad una rappresentazione concreta della distanza abissale che ormai c'è tra i cittadini e le istituzioni a Falconara e, dico io, non solo a Falconara.
Una distanza segnata dalla crescita del movimento dei cittadini, dalla maturità e dalla competenza rispetto ad una banda di politici di infimo ordine, sia sul piano politico che umano.
Che esempio di civiltà e correttezza è stato il momento in cui i cittadini si sono alzati in piedi e si sono imbavagliati, in silenzio, per protestare contro la censura del nuovo regime falconarese!
Che impressione ha fatto l'intervento del Consigliere Calcina che ha annichilito la platea con argomentazioni concrete, con documenti, con una competenza lontana mille miglia dal pressapochismo di chi sta addirittura ai vertici del governo nazionale e regionale!
Che differenza rispetto a un Lodolini che parlava un politichese incomprensibile forse anche a se stesso, mescolando questioni di politica romana con le rivendicazioni sulla paternità delle idee, senza entrare nel merito che sono brutte idee, e arrivando alla fine di tutto un percorso tortuoso e noisissimo a dire che in sostanza a loro va bene il by-pass come va bene al centro destra.
E già perchè. alla fine, come Romolo e Remo, PD e PdL succhiano dalla stessa poppa (o meglio dalla stessa pompa). ma mamma Api di poppa ce n'ha una sola, e allora i due cuccioli si azzuffano e litigano, ma poi, uno alla volta, scodinzolando, si attaccano... e succhiano.
Ma Lodolini lo conosciamo, come conosciamo Clemente Rossi... Chi invece ha fatto una figura meschina sono quelli del politburo regionale e provinciale, completamente avulsi dalla situazione, capaci soltanto di recitare un comunicato asettico come faceva Breznev, vecchissimo e con tanto di colbacco (con Gromiko che gli suggeriva dietro). E che figura hanno fatto quei consiglieri e quegli assessori di centro destra che prima, con i cittadini, si dicevano contrari al by-pass e sostenavano che Baldassarri (quello col pizzetto) portava avanti la stessa ipotesi di arretramento di Giancarli e che poi, di fronte alla realtà che il by-pass era confermato non hanno saputo fare altro che fare le spallucce! Mentre Baldassarri, quello che ormai ha sempre gli occhi grossi e tondi con espressione di stupore e incredulità (forse prende questa espressione alla mattina quando si guarda allo specchio), si aggirava come un fantasma all'interno della sala.
Impreparati, bugiardi, incompetenti, ipocriti, ma soprattutto indifferenti... questa è la classe politica che ci governa e questi sono i raprpesentanti dei partiti che occupano le poltrone sia della destra che della sinistra.
Di fronte alle verità che Calcina gli sbatteva in faccia risaltavano i loro volti inespressivi, di bronzo.
Non capiscono, non vogliono capire: sono pagati per eseguire, sono pagati come paraculo e quello fanno. Che gli faccia male o che ci provino gusto, questo non lo lasciano certo trapelare, sono dei professionisti!
Se solo fossimo di più, solo qualcuno in più, a quest'ora potremmo mandarli tutti a casa! Tanto la professione ormai ce l'hanno e posso esercitarla anche altrove...
.
Carlo Brunelli
.
.
.
CON QUESTO ULTIMO INTERVENTO TERMINA IL MIO BLOG.
TERMINA PERCHE' ORMAI INGESTIBILE. UN VIRUS, ENTRATO NON SI SA COME O MESSO NON SI SA DA CHI, HA LENTAMENTE BLOCCATO ALCUNE PARTI DEL BLOG, COME LE IMMAGINI O LA POSSIBILITA' DI INSERIRE GLI APPUNTAMENTI IN CITTA'.
MA IN FONDO VA BENE COSI'. LE COSE DEVONO CAMBIARE, SAPERSI TRASFORMARE ED EVOLVERE RAPIDAMENTE.
IL BLOG E' SERVITO: MOLTI LO HANNO LETTO, HANNO RIFLETTUTO, CONDIVIDENDONE O MENO IL CONTENUTO, MA SONO STATI COMUNQUE STIMOLATI A PENSARE.
PIU' DI 16.000 VISITE IN UN ANNO NON SONO POCHE.
LA MIA VOCE, COME QUELLA DEI TANTI CITTADINI DI FALCONARA CHE VOGLIONO COSTRUIRE UN CAMBIAMENTO VERO DELLA LORO SOCIETA', CONTIUERA' A PARLARE PERCHE' E' ORMAI NELL'ARIA... PRENDE FORMA IN UN GIORNALE, IN UN LIBRO, IN UNA CHAT SU INTERNET, SUL SITO DELLA LISTA DEI CITTADINI... CON LA MIA BRUTTA TIMBRICA VOCALE O CON QUELLA PIU' DOLCE DI UNA DONNA CHE PARLA AD UN'AMICA.... CONTINUERA' A PARLARE... PERCHE' AMA TROPPO LA LIBERTA'.
.
vi voglio bene .
Carlo

Etichette:

1 Commenti:

Alle 29 luglio 2008 alle ore 11:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DEL BYPASSE. Mitigazioni ambientali. Col by pass ? Ma a chi voi pià pel culo ? Col treno che te passa vicino casa te tremeranne pure le recchie. Senza pensà al rumore. Questa è la stessa cosa delle polmonizzazioni api. Avé fatto diventà sti do quartieri (Villanova/Fiumesino) la rattatuja de tutti i Spinelli, i carabinieri se li chiami manco ce vienene, perchè c'hanne paura de pià le bastonate (basta vede quando ce sò le serenate alle 4 della mattina) Je dà el permesso pure el prefetto. Lodolini bada a caminà la gente s'è stufata de esse presa pel culo. Mitigaziò ambientali ... Me chiedo solo come ancora te fanne stà ndo stai e alle prossime elezioni se te fanne ricandidà. Io se fossi quelli del partito tuo ce penseria ben bè. ORAZIO DE VILLANOVA

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page