X FALCONARA

spazio libero di chi vuole un futuro migliore per la nostra città

venerdì 21 marzo 2008

Siamo alle solite !

E' difficile, molto difficile, per chi si avvicina alla politica con sincerità e per cercare di fare qualcosa di buono per migliorare la città in cui vive, sopportare il modo di fare dei "politicanti".

I politicanti non sono persone come le altre, anche se cercano in tutti i modi di darlo ad intendere.
Sono persone allevate all'arte del parlare senza dire nulla, all'arte del trasformismo e della mistificazione.

Veltroni è venuto a Falconara a presentare Lodolini, giovane Sindaco di Falconara, e seduto in prima fila c'era Brachetti Peretti, il proprietario dell'Api, ad applaudire.
Ora Lodolini dice di essere contro le nuove centrali API. Ma intanto i rappresentanti del suo partito e della sua coalizione in Regione tacciono sulla questione evitando di inoltrare al Ministero una deliberazione che potrebbe mettere la parola fine alla scellerata proposta dell'API.

Ma Lodolini non si accontenta e nel suo programma accenna alla cosiddetta "Vertenza Falconara" dicendo però che va sempre mantenuto il buon rapporto con la Regione e la Provincia (un ... ma anche... degno di Veltroni!). Eppure appena tre mesi fa, nella votazione del bilancio regionale, quando il consigliere Massimo Binci propose di riservare appena di 1 milione di euro a risarcimento del ruolo di servizio svolto da Falconara il suo partito votò CONTRO. Come votò contro il rappresentate falconarese della sua coalizione Assessore Marco Amagliani, di Rifondazione Comunista, mentre Lucchetti si assentò dalla sala o perchè imbarazzato o perchè disinteressato a quel voto!


Siamo alle solite. Per la seconda volta il PD e i suoi alleati vengono a copiare i contenuti innovativi del programma delle liste sostenute dai cittadini.

Vi ricordate il programma della coalizione Recanatini? La PARTECIPAZIONE, la TUTELA DEL TERRITORIO, e le tante altre promesse di rinnovamento?? Vi ricordate come quel programma è stato TRADITO spudoratamente nei fatti?

Accadrà di nuovo. E peggio di prima, perchè adesso i manovratori della politica stanno ben nascosti e mandano avanti i volti nuovi, i giovani, a prendere mazzate e a fare il lavoro sporco per loro. Come fanno i generali in guerra, che mandano i ragazzi di diciotto anni a farsi ammazzare per gli interessi loro e dei loro protettori.

Dall'altra parte, anche Brandoni, per il PdL, parla di una legge speciale per Falconara. Anche lui si mette a copiare la vertenza Falconara!!! E come mai ci ha pensato solo adesso?? Perchè questa questione non è stata posta quando il Cavaliere era a Capo del Governo, con la sua paresi facciale in forma di sorriso?
E allora capisci. Capisci che questo è da un lato il tentativo di oscurare la voce dei cittadini in un coro di chiacchiere, dall'altro è l'inizio delle grandi manovre per il prossimo inciucio.

PD e PdL accomunano i programmi - tanto poi si possono smentire - si sorridono, si ammiccano, come due amanti. Verrà presto il momento dell'unione carnale, magari al ballottaggio, magari anche prima, magari è già accaduto.

D'altra parte le sigle PD e PDL differiscono solo di una L. Cosa vuoi che conti una L.

La L di LIBERTA'...

Etichette:

5 Commenti:

Alle 22 marzo 2008 alle ore 22:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Solo adesso ci si accorge che dalla raffineria c'è un sito inquinato intriso di petrolio e che emana puzza di idrocarburi. Ma quando questi (arpam, assessorato all'inquinamento...etc.) la finiranno di prenderci per il culo ? Tra poco sarà passato un anno dallo sversamento che arrivò fino a Senigallia ed ancora non ci hanno detto quanta merda è fuoriuscita dall'api. Ma tranquilli per questi è tutto sotto controllo, no ? A proposito quando verrà organizzato un dibattito di fronte la cittadinanza con tutti i partiti per le prossime elezioni su domande inerenti Bypass/Centrali ? HUITZ

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 11:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Una domanda. La Ricciarelli (Presidente Cooperative) dal suo posto datogli dai partiti (R.C.) non è in conflitto d'interessi presentandosi alle elezioni ? Dal lato del suo incarico non potrebbe influenzare il voto promettendo lavoro a dx e a manca. Oggigiorno si sà che il lavoro è merce scarsa...

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carlo, permettimi un "tu"confidenziale anche se non ci conosciamo di persona, ho letto questa mattina la risposta del candidato pd alla tua provocazione pubblicata pochi giorni fà sul blog: con perizia da "democristiano" ci ha comunicato che lui non si abbassa a queste provocazioni, ma vorrei ricordagli che questi sono fatti, fatti incontestabili, come è incostentabile che durante la giunta Recanatini, il papabile sindaco era assessore alla cultura e da lì non ha fatto assolutamente nulla per quello che gli competeva e non entro in merito per dire cosa abbia fatto da cordinatore, mi piacerebbe saperlo, ma credo andrebbe chiesto a quelli più in alto di lui che lo hanno miracolato con questi incarichi che hanno tutto il sapore di obblighi da ricambiare, ovviamente sempre per poter fare una luminosa carriera politica.
Detto questo credo che sia fondamentale un confronto,sempre che "il giovane kennediano" ritenga che cio' sia una provocazione, in maniera da chiarire a chi non ha ancora chiaro quelli che potrebbero essere gli sviluppi successivi alle elezioni.
Un ultimo appunto: l'altra sera ero al centro Pergoli ,ammetto di essere arrivato tardi, ma si stava parlando di riciclare i barattoli di vetro delle conserve....
Saluti.
Andrea

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 13:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

x il commento del 25 marzo 2008 ore11.33
.. se guardi l'idea politica qualsiasi persona è in conflitto di interesse rcioprendo una carica anche se è meno o per nulla impegnato a livello pubblico nel partito , ci sono altri che invece sono conosciuti , ma la sostanza nn cambia solo che si sa meno in giro . a meno che non sia la cosiddetta banderuola che è molto peeggio . . .. piuttosto incapperebbe si in conflitto di interesse chi ricopre cariche politiche o si candida pur possedendo capitali , aziende ed attivita' commerciali ed artigianali dedite al profitto ciao

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 22:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma infatti io voglio cambatterlo il conflitto d'interessi. Ma da quello che mi dici sembra quasi che non esiste. E' vero che il PD (R.C. stà insieme) oramai non gliene importa più niente, come non gliene importanta più niente della riforma del sistema d'informazione a livello nazionale (TV e giornali) come del Bypass a livello locale. La differenza stà proprio qui. DX e SX stanno drogando la gente con questo comportamento. Il partito mi fà presidente di una cooperativa ed io da questo posto decido se assumere, far rimanere quella tale persona in quel posto. Quell'appalto x es. non mi interessa perchè va contro la mia cooperativa. E' giusta ancora questa prassi nel 2008 ? In Europa gli altri paesi fanno lo stesso ?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page