ORA BASTA!
In questi anni la nostra città ha assistito al massacro del territorio, all'inquinamento dell'aria, del mare, del sottosuolo. Abbiamo visto compromettere la nostra salute e il nostro futuro in funzione di interessi economici esterni, che ci hanno fatti diventare cittadini di serie B. Una colonia italiana in Italia.
Ma in questi anni, attraverso i comitati cittadini, attraverso le forze del volontariato sociale, e da ultimo con l'esperienza del parlamento dei cittadini e con la nascita della lista civica, abbiamo dimostrato che c'è qualcosa che non si può comprare col danaro, o rubare, o imprigionare: la dignità umana e l'amore verso il prossimo. Quel valore che, nonostante tutto, ci fa credere che Falconara possa essere una comunità civile, fatta di persone.
Sembra però che più si tenti di alzarsi dalla posizione supina in cui ci vorrebbero tenere, più il sistema di potere mostri il suo volto aggressivo.
Prima l'imposizione della Quadrilatero, di seguito ecco il by-pass e le nuove centrali dell'Api.
Come a dire: vediamo chi è il più forte!
Da ultimo il Centro di Permanenza Temporanea, con il cquale si tenta di colpire al cuore proprio i nostri valori più sacri: la dignità umana, la solidarietà e la fratellanza.
Un campo di concentramento dove si vorrebbe segregare persone che non hanno commesso nessun reato, colpevoli solo di voler sopravvivere fuggendo da terre dove il nostro modello di sviluppo li costringe alla fame e alla disperazione.
E ancora le nuove crociate contro la Moschea (del tutto simili a quelle degli integralisti islamici contro l'occidente cristiano), rispetto alle quali anche la Chiesa mantiene un silenzio complice, come fece del resto pochi decenni fa, di fronte agli orrori nazisti.
Già, perchè noi occidentali, che siamo nati nella parte buona del mondo, siamo disposti a lasciare agli altri, gli sfigati, soltanto le briciole del nostro benessere.
Guai se questi pretendono di condividere lo spazio e le risorse del pianeta!Siamo evidentemente pronti alla guerra pur di evitarlo, e del resto le guerre nel mondo le stiamo già facendo, cosa vuoi che sia qualche legnata a chi pretende di venire a casa nostra se non per servirci!
Ora basta!
Dichiaro di vergognarmi di essere cittadino italiano e ripudio tale cittadinanza se questa è diventata oggi l'Italia
Dichiaro di non riconoscere la sovranità dello Stato italiano sulla mia terra!
Dichiaro di essere un clandestino!
Dichiaro di essere un musulmano! un ebreo! un buddista!
Dichiaro di essere un negro! un asiatico! un arabo! un rom rumeno!
Se verrà realizzato il CPT, questa dichiarazione è sufficiente affinchè possiate incarcerare anche me.
Lì, se non altro, mi troverò in mezzo a gente che ancora crede nella dignità e nella solidarietà umana.
Etichette: Valutazioni sui fatti